Jolene (2008) watch online
Sinners and Saints (2010) online
Into the Abyss (2011) online

Impegni ed Eventi

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Subscribe Here


Ricevi HTML?

Login

 Sabato 19 novembre si terrà la Raccolta di San Martino. È una raccolta di indumenti, abiti, scarpe, borse, da portare in Oratorio delle ore 14 alle ore 17.

Invitiamo a ritirare gli appositi sacchetti gialli presso gli ingressi della chiesa. 

 

Caritas

Ovunque ti giri, senti snocciolare numeri per ogni situazione, a rappresentazione di realtà sempre più complesse locali, nazionali ed internazionali.

La grandezza numerica sLogo centro di ascolto Caritasembra sia l’unica rappresentazione sintetica di realtà complesse. Non vogliamo qui sminuire il valore della statistica, vogliamo invece sottolineare come tale rappresentazione porti inevitabilmente alla spersonalizzazione delle situazioni, soprattutto se riguardano problemi.

Mentre da un lato il successo e l’affermazione in ogni campo sono legate al volto di una o più persone (i cosiddetti VIP) i problemi, eccettuati quelli estremi che emergono dalla cronaca nera, sono rappresentati da numeri. Alcuni esempi?

 

 

Leggi tutto: Non solo numeri

Carità

 

Locandina giornata mondiale del malatoIl tema della XXII Giornata Mondiale del malato «Fede e carità - "...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli"» sottolinea l’importanza di educare alla cultura del dono operatori pastorali e sanitari, persone ammalate e sofferenti, famiglie e tutta la comunità cristiana. La vita dell’uomo è un dono ricevuto che trova la sua pienezza e il suo completamento solo quando viene ridonata con generosità ai fratelli. Ma perché questo sia possibile, occorre che ci lasciamo formare dallo Spirito del Vangelo alla carità e alla misericordia, vera profezia in una società che conosce forti accenti di egocentrismo, e che talvolta è segnata fortemente dalla cultura dell’avere, del consumare e dello sprecare.

L'Ufficio nazionale per la pastorale della salute propone il materiale per celebrare la giornata e per gli approfondimenti.

 La Giornata del malato nella nostra parrocchia sarà celebrata in modo particolare nella santa Messa lourdiana delle ore 17:00 presso la Casa di riposo.

"Nell’unità con la fede e la carità, la speranza ci proietta verso un futuro certo, che si colloca in una prospettiva diversa rispetto alle proposte illusorie degli idoli del mondo, ma che dona nuovo slancio e nuova forza al vivere quotidiano” perché  "Proprio grazie alla sua connessione con l`amore, la luce della fede si pone al servizio concreto della giustizia, del diritto e della pace" (dall’enciclica ‘Lumen fidei’ scritta da Papa Bergoglio e da Ratzinger).

Questa è la direzione che la nostra Caritas si propone di seguire all’interno nella nostra Parrocchia, ogni qualvolta incontra un fratello nel “bisogno”.

Leggi tutto: Gruppo Caritas

Parrocchia Ghedi

Parrocchia Santa Maria Assunta
Via Repubblica 1
25016 Ghedi (BS)

   030 901204
  info@parrocchiadighedi.it

Seguici sui Social

Facebook
Twitter
 
Joomla Template - by Joomlage.com