Il mese di agosto è il mese delle vacanze, delle ferie. Per la nostra e molte comunità parrocchiali è il mese dei Patroni. Per la nostra Comunità l’Assunta e san Rocco sono i protettori speciali nel nostro cammino di fede.
Avere come titolare la beata vergine Maria glorificata nell’Assunzione al Cielo, esprime un sincero affidamento a colei che è Madre di Dio e Madre nostra, sicura guida nei travagli terreni e sostegno della fede, con una cura materna senza misura.
San Rocco, nostro patrono, manifesta la potenza della povertà in Cristo e la carità verso i più bisognosi, la protezione dai mali dell’anima e del corpo.
Non dissipiamo tanta Grazia che ci è donata. Guardiamo al Cielo e alla Meta verso la quale siamo incamminati. Invochiamo l’intercessione di chi, come Patrono, si prende a cuore la nostra comunità, le nostre famiglie, ognuno di noi.
Preghiamo
Maria santissima, madre nostra celeste, noi ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore, così da avere un continuo desiderio di te.
O glorioso S. Rocco, apostolo della carità, sostegno nei mali del corpo e dell’anima, intercedi per noi presso il Signore.
Amen.