Jolene (2008) watch online
Sinners and Saints (2010) online
Into the Abyss (2011) online

Impegni ed Eventi

Settembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Subscribe Here


Ricevi HTML?

Login

Ecco il gradito regalo natalizio: il libretto di preghiere scritte dai genitori dei bambini che hanno seguito il corso di preparazione al Battesimo nel 2020.

Possano essere questi pensieri motivo di gratitudine e di gioia

in un momento tanto difficile per tutti. 

Anche i genitori che nel 2019 hanno frequentato i corsi in preparazione al Battesimo per i loro bambini hanno scritto delle bellissime preghiere che sono state raccolte in un libretto.

Un regalo di Natale per tutta la comunità.

 

 

(Cliccare sull'immagine per leggere le preghiere) 

 

 

In data 19 marzo 2016 papa Francesco, volendo riassumere il frutto dei due Sinodi sulla famiglia, ha dato alla Chiesa e a tutte le famiglie la sua esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia.

Il nostro vescovo Luciano, poco dopo la pubblicazione di questo atteso documento pontificio, ha chiesto a tutta la diocesi di spendere almeno un anno di tempo nell’approfondimento del messaggio di Papa Francesco, prima di addivenire a prese di decisioni operative comuni.

Sabato 8 ottobre dalle 9 alle 13 presso il Centro pastorale Paolo VI verrà proposta una presentazione generale del documento pontificio con ampio tempo di lavori di gruppo  >>>>

 

 

Care famiglie,

mi presento alla soglia della vostra casa per parlarvi di un evento che, come è noto, si svolgerà nel prossimo mese di ottobre in Vaticano. Si tratta dell’Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi, convocata per discutere sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. Oggi, infatti, la Chiesa è chiamata ad annunciare il Vangelo affrontando anche le nuove urgenze pastorali che riguardano la famiglia.

Leggi tutto: Lettera di papa Francesco alle famiglie

Apriti alla verità, porterai la vita

 

Sabato 15 febbraio le famiglie hanno elevato questa preghiera innanzi a Gesù Eucarestia: 

RI-CONOSCERE LA VITA, riflesso del mistero di Dio.

G. Come un alito di vento che dona alle membra capacità di muoversi ed all'anima la facoltà di comprendere, la vita scende nel corpo dell'uomo; creata ad immagine e somiglianza di Dio, che l'ha formata sulla terra, la persona ha tutta la dignità del suo Creatore; ha i suoi aneliti, i Suoi misteri... la Sua dignità. E' per questo che anche la vita, come la persona è sacra; fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell'embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato, infondendola nel petto dell'essere umano.

Leggi tutto: Adorazione eucaristica

Altri articoli...

  1. Preghiera della famiglia

Parrocchia Ghedi

Parrocchia Santa Maria Assunta
Via Repubblica 1
25016 Ghedi (BS)

   030 901204
  info@parrocchiadighedi.it

Seguici sui Social

Facebook
Twitter
 
Joomla Template - by Joomlage.com